venerdì 19 dicembre 2014

Le Principesse Disney: Aurora


Dal sondaggio sulle principesse disney aperto sulla pagina facebook ¤·»Once Upon a Dream«· ¤· la terza ad essere stata eliminata, per un solo punto, è AURORA.
Aurora
è la protagonista nella versione Disney della favola "La bella addormentata", lungometraggio animato uscito nel 1959 con il titolo La bella addormentata nel bosco. Chiamata anche Rosaspina dalle fate madrine, è una principessa, figlia di Re Stefano e della Regina Leah. Ha 16 anni, capelli dorati e un canto melodioso e possiede una grande bellezza. È l'unica principessa della Disney a non conoscere la sua nemica e a non sapere niente del pericolo che incombe. È anche la prima ad essere cresciuta lontana da tutti e la prima ad avere entrambi i genitori in vita.
La Principessa Aurora nasce da Re Stefano e dalla sua consorte, la Regina Leah: l'hanno chiamata così perché da quel giorno la loro vita sembra rischiarata dal sole. Per la felicità il re ha invitato ogni persona di alto o basso rango per assistere al battesimo della piccina.
Le sue madrine sono le tre buone fate Flora, Fauna e Serenella. Dalle prime due riceve il dono della bellezza e del canto. Purtroppo la strega cattiva Malefica, per non essere stata invitata, lancia una maledizione alla principessina: secondo la nefasta profezia della donna, infatti, Aurora all'età di 16 anni si pungerà con il fuso di un arcolaio e morirà. Fortunatamente grazie all'intervento di Serenella, che non aveva ancora presentato il suo dono, Aurora non sarebbe morta ma avrebbe invece dormito un sonno profondo che grazie al bacio di un principe si sarebbe interrotto col risveglio di lei.
Le fate, preoccupate, prendono la bambina e la portano in una casetta abbandonata nel bosco. Aurora crescerà convinta di chiamarsi Rosaspina e di essere una contadina fino a quando, proprio il giorno del suo sedicesimo compleanno, incontra un misterioso ragazzo e se innamora.
Tornata a casa scopre di essere una principessa e che il suo destino è quello di sposarsi con un principe: disperata fa ritorno al suo castello accompagnata dalle fate. Rimasta sola, viene ipnotizzata da Malefica e portata in cima ad un torre dove si compirà la maledizione: Malefica diventa un arcolaio e così Aurora si punge e si addormenta, e assieme a lei tutto il castello.
Verrà risvegliata dal bacio del misterioso ragazzo incontrato nel bosco: il principe Filippo. Il risveglio della principessa e la sconfitta della strega decretano il lieto fine della storia.


Nessun commento:

Posta un commento