Disney ha deciso di scendere in campo, proprio tra
gli stilisti più importanti della moda internazionale, presentando una
collezione totalmente dedicata a Minnie Mouse, la fidanzata di Topolino, durante la London Fashion Week.
Minnie Mouse è più di un semplice personaggio dei fumetti, è un’icona e
rappresenta un simbolo di eleganza e di moda per generazioni di
ragazze.
La topolina più amata del mondo è nata 1928 ed è da sempre un modello
di stile con i suoi abiti virtuosi, i suoi pois e i suoi fiocchetti.
Sono stati numerosi i designer internazionali che hanno raccolto la
sfida e hanno deciso di provare a interpretare il carattere di questo
personaggio in una nuova collezione. Tra i creativi, troviamo Michael
van der Ham, Giles Deacon, Richard Nicoll, Lulu
Guinness, Katie Hillier, Tatty Devine, Bunney, Husam el Odeh, in
collaborazione con Luke Hersheson, Terry de Havilland e Piers Atkinson.
Nasce così una collezione di abiti, ma anche di accessori, intitolata ‘Minnie Mouse Must Haves’,
e sarà ufficialmente presentata il 15 settembre alla Somerset House.
Dopo l’evento, ogni ‘Minnie Mouse Must Haves’ potrà essere acquistato
attraverso un’asta benefica su eBay. La raccolta fondi sarà devoluta
alla BFC/Bazaar Fashion Arts Foundation, iniziativa del British Fashion
Council volta a promuovere le collaborazioni tra le industrie creative e
a sostenere l’innovazione nella moda. Moda in questo caso si può
interpretare come patrimonio artistico, culturale e industriale.
Ma c’è di più, perché in occasione della sfilata primavera estate 2013 di Meadham Kirchhoff
verrà, inoltre, rivelata una straordinaria collaborazione con questo
eclettico duo di stilisti. Certo, per scoprire i dettagli è necessario
attendere ancora qualche giorno.
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