giovedì 24 luglio 2014

E' prevista ad ottobre la nascita di Arya...

L'11 luglio scorso Micol Olivieri (attrice, famosa per aver interpretato Alice Cudicini ne "I Cesaroni") si è sposata con Christian Massella (calciatore) ed ora la sua attenzione è per la bimba che stanno per avere e che dovrebbe nascere ad ottobre.


Proprio Micol sulla sua pagina facebook ha rivelato il nome della piccola, cioè Arya.


Un nome particolare, ma denso di significato, come lei stessa ha sottolineato:
Arya (in tibetano 'Pagpa') significa 'nobile' nel senso di 'colui che ha superato lo stato di essere umano ordinario' cioè 'essere spiritualmente superiore'. Quando ci si incammina sul sentiero dell'Illuminazione Perfetta, vi sono da superare 7 gradi, dopo aver superato il 7° si diventa Arya. Le persone ordinarie possono solo lavorare per sperare di poter raggiungere il primo grado. Gli Arya, che hanno superato il 7° grado, vengono considerati nobili.
• Significato del nome: Arya, dal greco αέρα, aria e ευγενής, nobile, è un nome di origini quasi sconosciute. Si racconta che provenga da qualche antico mito nordico, probabilmente islandese o svedese. Ancora, si dice che sia contenuto nel libro sacro della religione buddhista e che abbia significato di religioso, di significante o consacrata. In Iran le è invece attribuito il significato di principessa e/o ragazza dal cuore nobile, che va ad affinare il significato nordico. Può anche essere visto come abbreviazione del nome inglese Arianne o del rispettivo italiano Arianna con significato molto casta, sacra, che ha appunto origine greca.



Nessun commento:

Posta un commento