sabato 1 marzo 2014

RECENSIONE SUL GOMMAGE ALL'ALBICOCCA DI YVES ROCHER

Un caro saluto a tutti gli amici che mi seguono sempre.
Continua la scoperta della linea di cosmesi francese Yves Rocher. Mi diverto a testare nuovi prodotti per poi sottoporli alla vostra attenzione.
In questa nuova opinione vi porto a conoscenza di un prodotto per il corpo, si tratta dell'esfoliante vegetale all'albicocca.
Per questo gommage purificante, i laboratori Yves Rocher hanno selezionato la polvere di noccioli di albicocca per le sue proprietà esfolianti, l'olio essenziale di saro per il potere purificante e la linfa di agave per il potere idratante.
Sotto la doccia frizionate il corpo con il gommage poi risciacquate abbondantemente.
Utilizzare 1-2 volte la settimana, non applicare sulla pelle irritata o sul viso.
Il prodotto si presenta in un bel tubo in parte trasparente, per cui è possibile visualizzare quando il contenuto è quasi esaurito. L'immagine rappresenta il frutto maturo e spaccato a metà; scritte ed altre informazioni riportate in più lingue, sono a caratteri ben evidenti e di facile comprensione.
Sul retro sono presenti indicazioni sulla composizione, sulle modalità di impiego e gli ingredienti. Il tappo di colore oliva è a scatto.
Come sempre il materiale impiegato è completamente riciclabile.
Aprendo la confezione si avverte immediatamente il profumo dell'albicocca, veramente molto gradevole. Si presenta come un gel ambrato; sono ben visibili e percepibili al tatto i micro-granuli dei noccioli polverizzati. E' piacevole frizionarlo sul corpo, si ha veramente la sensazione di togliere le impurità dalla pelle, che, con semplici gesti ed in pochi istanti, diventa morbida e profumata ma soprattutto luminosa. Con una piccola quantità di prodotto si ottiene davvero un beneficio immediato.
Per esperienza personale consiglio di frizionare con insistenza soprattutto a livello dei gomiti e delle ginocchia dove spesso succede di avere la cute un po' più secca rispetto ad altre parti.
Il prodotto è testato sotto controllo dermatologico e contiene componenti di origine vegetale: Linfa di Agave, polvere di noccioli di mandorla, olio di sesamo proveniente da agricoltura biologica, polvere di noccioli di albicocca, olio essenziale di saro, mangiferina del Madagascar.

Nessun commento:

Posta un commento