mercoledì 26 febbraio 2014

NUOVA CREMA"ANEW REVERSALIST"

Dopo avere utilizzato altri prodotti di questa linea, ed essendomi trovata bene, ho pensato che fosse la linea proposta da Avon proprio adatta a me, ho quindi testato anche la crema da giorno: Avon Anew Reversalist Crema Rigenerante da Giorno F25.
Credevo fosse una crema troppo grassa visto che si tratta di un antirughe consigliato dai 40 anni in su, invece mi sbagliavo e sono rimasta piacevolmente colpita.
La crema è si dalla consistenza corposa e nutriente, ma rimane asciutta e non grassa: una volta stesa la pelle assorbe la giusta quantità (inutile metterne troppo perchè i residui restano in mano dopo il massaggi, è solo uno spreco) e resta liscia e vellutata.
Nell'arco della giornata non appesantisce di troppo la pelle, sarà che sto utilizzando dei prodotti specifici e sebo riequilibranti per pelle acneica e magari questa crema apporta la giusta idratazione necessaria dopo trattamenti di questo genere (non dimentichiamo che anche la pelle grassa deve essere idratata, e se viene "sgrassata" bisogna intervenire ancora in modo più specifico).
La crema è bianca, di consistenza lattea, e tra le altre cose ha anche un profumino piacevole: non me lo aspettavo visto che quando si tratta di un prodotto, come questa crema, ottenuto con composti chimici e non con estratti naturali l'odore non è mai piacevole.
Come dicevo la crema è un antirughe da utilizzare dopo gli anta: io non li ho ma la uso lo stesso, non ho rughe da spianare e questo significa che un prodotto può andare bene per la nostra pelle a prescindere dai consigli sommari della casa cosmetica: si tratta di un buon idratante, non troppo pesante, che ha la buona qualità di avere un fattore di protezione solare altissimo per una crema da viso (F25), cosa per me utilissima visto che non amo l'abbronzatura del viso e soprattutto perchè in passato il sole mi aveva lasciato delle brutte macchie (ora per fortuna attenuate).
La pelle va salvaguardata dai raggi ultravioletti tutti i giorni nelle normali attività all'aperto, anche d'inverno e non solo sulla spiaggia. In questo modo, e con una giusta idratazione (anche dall'interno, con tanta acqua) qualche ruga di troppo si può anche prevenire (ma ricordate che gli anni passano lo stesso!).

Nessun commento:

Posta un commento