sabato 24 gennaio 2015

Mulan: eroina Disney.

Si è appena concluso il nuovo sondaggio ad eliminazione gionaliero della pagina facebook ·»Once Upon a Dream«·
Scopo del sondaggio era proclamare l'eroina tra Esmeralda, Megara, Mulan e Jane; vincitrice indiscussa è stata MULAN!!!!

Fa Mulan
è la protagonista del film Disney Mulan e del suo seguito Mulan II, basato sul personaggio di Hua Mulan. La differenza del cognome dipende da una lettura diversa degli ideogrammi che lo compongono. Fa parte delle Principesse Disney, nonostante non venga da una famiglia reale e non sposi un principe. È l'unica principessa, insieme ad Aurora, Rapunzel e Merida, ad avere entrambi i genitori in vita ed è anche l'unica, insieme a Tiana, Merida ed Elsa, a non cantare canzoni d'amore.
È molto forte, riflessiva ed agile, il che le permette di compiere esercizi difficili senza risentire di alcuna stanchezza. E', inoltre, una persona molto dolce e sensibile, come dimostra durante la canzone "Riflesso", in cui esprime il dispiacere per il fatto di non essere riuscita a portare onore alla famiglia.
All'inizio del film, quando deve superare la prova della mezzana, ha uno chignon e indossa un kimono con il corpetto salmone chiaro con maniche lunghe, separato dalla gonna prugna con un fascione viola. Non indossa le scarpe; porta, invece, lunghi calzettoni bianchi. Dalle braccia partono nastri pervinca. In guerra, invece, ha i capelli tagliati e legati alla nuca per sembrare un maschio e indossa una divisa verde smeraldo (ma di una tonalità molto più chiara) con un elmo. Alla fine del lungometraggio ha i capelli sciolti, indossa un corpetto verde con strisce di altri colori, separato dalla gonna gialla con una fascia petrolio.

Notizie prese su Wikipedia!

Nessun commento:

Posta un commento