venerdì 21 dicembre 2012

Come non sbagliare il regalo di Natale

Ci siamo! Natale è arrivato e ormai il tempo per fare i regali è agli sgoccioli. Per i super ritardatari vediamo in questa guida come non sbagliare il regalo di Natale, attenendoci a dati e statistiche per andare sul sicuro. Vediamo!

Pare che gli italiani utilizzino l'equivalente di 4 giorni lavorativi per scegliere i regali di Natale per amici e parenti: non proprio due minuti! Ma da cosa dipende la scelta? Prima di tutto dalla disponibilità economica (51%), alla poca conoscenza delle abitudini e dei gusti della persona (22%), al poco tempo a disposizione (14%) ed all'incertezza legata all'età della persona a cui fare il dono (13%). Cosa dedurne? Sicuramente cercate di capire cosa piace alla persona che riceve, infatti i regali fatti tanto per farli sono sempre facilmente riconoscibili. Per quanto riguarda la spesa, non strafate, non serve spendere un capitale per fare felice un tuo caro.
Le stime raccolte da Non Ti Scordar Di Me, dicono che il 31% degli italiani fanno spesa su internet: seguite l'esempio se non siete tra questi, risparmierete tempo e spesso anche denaro.
A livello di tempistiche, il 68% (uomini) e 59% (donne) dei nostri connazionali si dedicano ai regali solo a dicembre, impiegando 38 ore (donne) e 26 (uomoni) di tempo medio a regalo: l'incertezza regna!
Solo il 22% compra già ad ottobre, il 46% a novembre.
Sulle scelte, i classici sono sempre benvenuti: il 40% delle donne preferisce i gioielli, il 24% abbigliamento ed accessori, il 16% viaggi, il 14% teconologia ed il 6% trattamenti benessere. Come da tradizione, gli uomini si buttano sulla tecnologia (66%), i viaggi (19%), abbigliamento ed accessori (11%) ed articoli sportivi (4%).
I numeri non sbagliano mai, seguite ciò che suggeriscono!
Come non sbagliare il regalo di Natale
Scritto da: Stefano Fanti
Data: 23/12/2011

Nessun commento:

Posta un commento