sabato 21 settembre 2013

Matrimonio Belen e Stefano, gli sposini si sono detti "sì" tra bodyguard e salamelle

Comignago (Novara), 20 settembre 2013 - Comignago fa rima con amore. Le nozze dell'anno, tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, approdano nel borgo di 1.200 anime in provincia di Novara. E basta poco a capire che non si tratta di una giornata qualsiasi. Primo indizio: all'ingresso del paese una falange della Polisportiva Comignago pronta a dispensare salamelle "alla Belen". Accompagnamento? Il rosso alla "De Martino". In piazza Martiri si pasteggia con le empanadas, prelibatezza argentina, manco a dirlo, preparata da una volenterosa compatriota di Belen. 
Il paese è blindato: transenne ovunque e centro off limits. Davanti a Villa Giannone è un via vai di auto con i vetri oscurati, per gli ospiti vip. Circa trenta persone garantiscono la privacy dei due sposini, celati già dietro a un muro di siepi, cancelli e palizzate. Belen e Stefano sarebbero arrivati ieri alle 19, avvistati dai ragazzi della squadra di calcio.
LA STORIA - Ieri sera ad Arona, pronte per "l'assalto", sono anche arrivate da Bologna due fan sfegatate di Belen, due sorelle quarantenni, con un regalo da consegnare alla sposina: una borsa fatta all'uncinetto dalla madre. Non che sperino di poter entrare al ricevimento, ma si sono appostate fuori da Villa Giannone per poter consegnare il cadeau di nozze a una delle bodyguard. Un regalo per le nozze, ma non solo: il 20 settembre è anche il compleanno di Belen. Con sé hanno anche una toto, scattata sotto la casa della soubrette, un giorno di pioggia a Milano. Il sindaco Piero Giuseppe David, che ha "vigilato" sulla giornata di gala del suo Comune, ha commentato: "Sono felice che sia arrivato il grande giorno, è un po' un tritacarne ma sono contento perché i cittadini sono felici". I promessi sposi però, non li ha visti nemmeno lui.
IL RICEVIMENTO - Da Villa Giannone già dalle prime ore nel pomeriggio arrivano le note della band che prova i pezzi che suonerà durante il ricevimento: Bob Marley per una festa "hippie",come promesso dalla coppia. "Un evento", spiega il farmacista del paese dottor Ernesto Venco, il piu importante "dopo l'arrivo della ferrovia, a inizio Novecento". Molti sperano che sia solo l'inizio: Comignago regina dei fiori d'arancio? Si sogna, complice il volano della signora De Martino. C'è anche chi, come il signor Jaques (che abita a pochi passi dalla villa location della cerimonia), Comignago l'aveva scelta già 54 anni fa per il matrimonio. L'augurio migliore? "Che le nozze Rodriguez-De Martino durino altrettanto".
L'ARRIVO DEI PRIMI INVITATI - A partire da mezzogiorno davanti a Villa Giannone una folla di fan e semplici curiosi si è data appuntamento per carpire qualche scatto delle nozze. Tra i primi ad arrivare la testimone della sposa Patrizia Griffini, ex del Gf che arriva a bordo di una Cinquecento bianca. "È arrivato il grande giorno - dice la "parrucchiera" del Grande fratello che precisa sorridendo - Non sarò io a pettinare Belen". E a chi reclama un'affacciata della showgirl ("Ci ha messi sottosopra, almeno si faccia vedere dalla gente") risponde: "Dopo passa a fare un discorso". Una promessa che si è rivelata vera. Flash e foto anche per Alvin, che si gode l'entusiasmo della folla, armata di seggiole e sgabelli. Quella stessa folla che chiama gli sposi e gli ospiti per nome. Potere del piccolo schermo. E così a Comignago non è raro sentire voci perplesse: "Come? Non c'è la Maria?" ( De Filippi, ça va sans dire). Tante mamme e decine di bimbi in prima linea...  Perfino qualche "pretendente" del piccolo Santiago. "Ho portato qui mia figlia, per Santiago - scherza una mamma -.Così la sistemo a vita".
LA SPOSA SALUTA I FAN - Belen, come annunciato dall'amica Patrizia, intorno alle 17  è apparsa da un ingresso di Villa Giannone mentre la maggior parte dei fan attendeva nella zona posteriore. La bella argentina ha salutato i fan che la acclamavano e ha abbracciato un gruppo di giovanissime . "Fatemi un in bocca al lupo" ha detto alle ragazze che hanno risposto facendole gli auguri. "E' bellissima e dolcissima - racconta Gaia - E non aveva ancora addosso l'abito da sposa". Splendida e visibilmente emozionata, Belen ha raggiunto il resto della famiglia salutando i presenti.  Poco dopo è arrivato anche lo sposo Stefano De Martino, per un rapido saluto. Nozze blindatissime: gli ospiti entranno rapidi e "nascosti" da ombrellini bianchi. Sulle collinette alle spalle della villa una folla da stadio, pronta a "spiare"da alta quota.
PARTERRE DI VIP ALL'INGRESSO - Grande attesa per gli ospiti vip. Tra i volti noti "avvistati" Elisabetta CanalisPaolo Ruffini di ColoradoSimone Annichiarico di Italia's Got Talent, una splendida Elena Santarelli, il ballerino e coreografo Garrison Rochelle, la ballerina Anbeta Toromani e diversi ragazzi del corpo di ballo di "Amici". Intravista anche Claudia Galanti, splendidamente abbigliata in rosso.
IL CORO DEI PICCOLI FAN: "VOGLIAMO GLI SPOSI" - La cerimonia si è conclusa intorno alle 20,30. Per quasi un’ora i bambini hanno scandito in coro “fuori-fuori” e “Belen-Belen”, nonostante gli uomini del servizio di sicurezza avessero avvisato che era molto improbabile, a causa del ritardo nel cerimoniale, un nuovo bagno di folla di Belen, questa volta in abito da party. Così, sulle note di ‘When the Saints go Marching in’, cantata con passione da Cheryl Porter e dagli Alleujiah Gospel Singers, alcuni comignaghesi sono andati a "consolarsi" al gazebo che, di fianco al municipio, vendeva le ormai famose  ‘salamelle alla Belen’.
di Cecilia Daniele
http://www.ilgiorno.it/

Foto: http://www.ilvicolodellenews.it/
 

Nessun commento:

Posta un commento