martedì 12 marzo 2013

A Rho, la ventesima edizione del tradizionale Salone del Fumetto

Cartoomics spegne venti candeline e cambia sede: l'edizione 2013 del Salone dedicato al Fumetto si trasferisce infatti alla Fiera di Rho. Dal 15 al 17 marzo, centinaia di stand internazionali attendono appassionati comics, manga e albi da collezione, cosplayer e curiosi. In programma anche un omaggio ai cinquant'anni di Iron Man, leggendario eroe nato dal genio creativo di Stan Lee (il papà di Spider-Man, i Fantastici Quattro, Silver Surfer e Avengers), di Larry Lieber e del disegnatore Don Heck.
INGRESSO dal 15/03/2013 al 17/03/2013
Giornaliero: Euro 12,00; Abbonamento 3 giorni: Euro 25,00

Un nuovo quartiere fieristico dove si arriva direttamente con il metró. E un padiglione ancora più grande, tutto per lui. Due novità che, già da sole, sarebbero sufficienti a festeggiare il ventennale di Cartoomics. Sarà infatti il Padiglione 8 di fieramilano-Rho a ospitare dal 15 al 17 marzo prossimo l’edizione 2013 del grande evento milanese dedicato al mondo del fumetto, dei cartoons e dei cosplay, che già dalla passata edizione ha ampliato i propri orizzonti proponendo ai suoi visitatori (giunti alla cifra record di 42.000) nuove aree tematiche come quelle consacrate alla fantascienza e al mondo fantasy e un “fuorisalone” d’eccezione con i grandi eventi della Cartoomics Week. E che promette di ampliarli ancora di più in vista del suo ventesimo compleanno.
Tutto lo staff - a cominciare dal direttore artistico, Filippo Mazzarella - è già al lavoro per proporvi un Salone memorabile, ricco di importanti conferme e di grandi sorprese, che sveleremo a mano a mano su questo sito. Quello che per adesso possiamo anticiparvi - oltre al cambio di location che renderà Cartoomics una fiera ancora più “facile” sia per gli espositori sia per i visitatori - è l’ulteriore potenziamento delle aree dedicate al fantasy e alla fantascienza (con grandi novità e un palco spettacoli dedicato), una nuova area esclusivamente riservata ai collezionisti, che avranno così modo di dedicarsi alle loro ricerche e ai loro acquisti con tutta tranquillità, uno spazio ancora più grande dedicato all’area di Cosplay City, che oltre al ritorno della spettacolare Yamato Cosplay Cup vedrà nascere una nuova iniziativa… a sorpresa che coinvolgerà un “gran numero” di cosplayer.
Anche la parte cultural-spettacolare verrà ulteriormente arricchita con mostre di grande richiamo, rassegne cinematografiche, inediti contest musicali, con incontri ed eventi che si svolgeranno in parte nelle grandi sale del Centro Congressi del quartiere fieristico di Rho, situato proprio di fronte al Padiglione 8. E naturalmente con tutto il corollario di eventi “fuorisalone” che coinvolgeranno tutta la città di Milano nella seconda edizione della Cartoomics Week.
Non mancherà la parte dedicata al gioco, con la settima edizione di Ludica Milano che occuperà anch’essa un intero padiglione (il 12), adiacente e comunicante con quello di Cartoomics, e con due grandi novità: Ludica Model, il nuovo evento milanese per gli appassionati di modellismo statico e dinamico (nello stesso padiglione di Ludica Milano), e Ludica Bimbi, il grande evento di gioco e divertimento dedicato ai bambini da 0 a 10 anni. Quest’ultima manifestazione verrà ospitata nel Padiglione 16, lo stesso dove si svolgeranno, in contemporanea a Cartoomics e a Ludica, le due tradizionali manifestazioni che Italia Crea dedica al pubblico femminile: Hobby Show, il salone dedicato alla creatività manuale femminile giunto alla sua 19ª edizione milanese, e Weekend Donna, quinta edizione meneghina della “tre giorni” dedicata alla donna e alle sue passioni.
Insomma, con i suoi appuntamenti di marzo anche nel 2013 Italia Crea ha in serbo un grande evento che potrà contare su 45.000 metri quadrati di puro divertimento per tutta la famiglia!

Maggiori informazioni le troverete sul sito ufficiale: http://www.cartoomics.it/

Nessun commento:

Posta un commento