La cantante americana Anastacia è di nuovo nuovo vittima del cancro al seno. Lo ha ha annunciato sul proprio profilo Facebook qualche ora fa. Il tour europeo "It's a man's world" che doveva partire il 6 aprile a Londa, è stato cancellato.
Di promozione al suo quinto album, It's a man's world, prevedeva anche due tappe in Italia: al Gran Teatro Geox di Padova il 4 marzo 2013 e al Teatro Archimboldi di Milano il 9 marzo.
La cantante, che oggi ha 45 anni, aveva debellato il cancro già nel 2003, dopo averlo scoperto casualmente durante un'operazione di riduzione del seno. In seguito aveva fondato l'Anastacia Fund, per creare consapevolezza e sostenere le giovani donne affette da tumori.
Sul profilo Facebook si legge: "Mi sento davvero giù a dover deludere tutti i miei meravigliosi fan che aspettavano con ansia il "It's a man's world tour". Semplicemente mi spezza il cuore di doverli deludere". Sull'account di Twitter invece ancora niente commenti.
Anche se non farà performances, Anastacia, che definisce la propria musica "sprock" perché, a suo dire, è un misto di 'pop, soul e rock' continuerà a scrivere e comporre in quyesto periodo, così come ha fatto nel 2003 quando poi ha pubblicato il suo terzo album ed anche il più venduto, Anastacia ed il singolo Left outside alone, che è arrivato primo in moltissime classifiche europee di quegli anni.
Sul sito si chiede di rispettare la privacy della cantante durante questo periodo difficile, in cui seguirà il suo motto "Non lasciare che il cancro si prenda il meglio di te" e si contornerà di amici e parenti per combattere per la seconda volta la malattia.
L'album It's a man's world è uscito il 9 novembre 2012 ed è il quinto album dell'artista di Chicago. I biglietti del Tour verranno rimborsati presso i punti vendita.


http://www.huffingtonpost.it/