lunedì 4 marzo 2013

Collezione primavera/estate 2013: DESIGUAL

Si chiama Sex Fun & Love la collezione primavera estate 2013 Desigual presentata oggi a Milano in occasione dei press-day; un titolo cha calza a pennello con la filosofia del brand, storicamente dedito alle stampe sgargianti con vaghi sentori hippie. Un tuffo nel colore insomma, che sia donna, uomo o bambino; fiori, geometrismi psichedelici, evoluzioni paisley sul denim slavato.
Ma anche gli accostamenti tra fantasie rigate e floreali, tra black & white e toni caldi, tra effetti batik e delicati tartan estivi. Novità di stagione (oltre alla linea casa che comprende lenzuola, accappatoi e accessori tessili per la cucina) il patchwork optical del mini coat pied de poule con inserti di spigati e nidi d’ape; e anche gli abitini in stile anni ‘50 con corpino aderente smanicato, gonna ampia in pizzo nero su fondo bianco. Nella linea Cirque du Soleil spunta il viola elettrico, il rosso vermiglio con inserti fuxia e l’animalier caleidoscopico da jungla urbana.

Il tutto declinato anche nella moda mare e negli accessori: borse, stole, sneakers e calzature per il giorno e per la sera. C’è poi la linea firmata da Christian Lacroix con mix match di grafismi come i nativi americani, da accostare a gonne con stampa graffiti style, anche qui pizzo e fiori tout court in una girandola cromatica che è un inno alla gioia di vivere; da non perdere gli accessori con i sandali gioiello e i plateux ricamati a effetto Squaw. Nella linea Disney ritornano le stampe effetto stencil vintage di Topolino e Minnie, un must da portare con i jeans.
http://www.fashionblog.it/

Nessun commento:

Posta un commento