sabato 17 agosto 2013

Raffaella Fico: Pia ora assomiglia al Papà Balotelli

Arrivano dal settimanale GENTE le foto esclusive di Raffaella Fico insieme alla piccola Pia in piscina.
La cosa sconcertante è vedere come ha modificato l’acconciatura della piccina, rasata come il papà!! Ma Raffaella spiega perchè l’ha fatto: «Faceva troppo caldo, i suoi ricci erano diventati lunghi, i capelli troppo sottili. Zac, zac, zac ed eccola con il nuovo look».
Quindi colpa del caldo e non de fatto che così la piccola assomiglia ancora di più a Super Mario… «Per me lui è un capitolo chiuso. Fine, stop. Gli ho dato più volte la possibilità di conoscere sua figlia. Non si è mai presentato. Evidentemente non gli interessa. Ora lo stesso vale per menei suoi confronti».
Raffaella parla un po’ di se spiega che è una donna decisa«E anche combattiva. Ho impiegato un po’ ad arrivare a questa conclusione. Quando entrano in gioco i sentimenti non puoi darti dei tempi. Devi vivere, comprendere e poi elaborare le situazioni. Anche quelle più dolorose. Così è stato».  «Ora sento di avere una pelle nuova. Sono come rinata, più forte, e ho voglia di riprendere in mano la mia vita. A 360 gradi. Un po’ come se avessi davanti un foglio bianco da riempire: amore, lavoro e mia figlia, vera grande protagonista di questo importante momento».
Pia inizia i suoi primi vocalizzi e da qualche giorno ha riempito il cuore di Raffaella d’orgoglio: «Da qualche giorno dice “mamma”, inimmaginabile l’emozione della prima volta. Quest’estate sono tutta per lei, stiamo facendo vacanze in famiglia, con mia madre, mio fratello e alcune amiche. La piccola è coccolata da tutti e circondata da affetto sincero».
Ora Raffaella è sola, ha provato più volte a far si che Mario si prendesse le sue responsabiltà ma non c’è stato niente da fare… ora chissà quali difficoltà per lei: «I primi tre mesi sono stati i più difficili. Pia dormiva poco, io dovevo riprendermi dal parto, l’allattamento stanca molto e, quando non hai nemmeno il tuo compagno con il quale condividere situazioni e sensazioni, non è semplice. Ma non mi sono scoraggiata. Oggi sono fiera di me stessa e troppo orgogliosa della piccola».
Ora Raffaella parla orgogliosa della sua gravidanza e delle sua ritrovata forma fisica: «Mi sono voluta togliere tutti gli sfizi: ero incinta e me lo potevo permettere. Poi, però, mi sono messa di impegno: palestra e alimentazione sana mi hanno permesso di indossare ancora la taglia 40 e di non avere timori per la prova bikini della mia prima estate da mamma».
Un nuovo amore in vista?… «Ho molta voglia di innamorarmi, mi sento pronta per affrontare una nuova storia. Oggi, anche grazie alla sofferenza e alle delusioni che ho vissuto, sono più matura e più saggia nell’approccio con la gente. Penso che mi accorgerei subito a pelle delle intenzioni di un corteggiatore, di un potenziale fidanzato». Paura? «Se avessi timore che un uomo potrebbe farmi ancora del male o se mi lasciassi frenare dai pregiudizi, nessuno sarebbe adatto a me. Preferisco lasciarmi guidare dall’istinto. In amore non amo calcolare: sono passionale e do tutta me stessa. Stavolta sarò solo più attenta a non prendere abbagli. Un po’ di cautela in più ci vuole. Lo devo a mia figlia».
Poi Raffaella racconta del fratello, l’unica presenza maschile nella vita di Pia: «Mio fratello Francesco è la figura paterna che manca a Pia. Lui è sempre stato l’uomo di casa: anche se ha soltanto 28 anni è molto adulto. Due anni fa è morto nostro padre, da quel momento Francesco è diventato il maschio di casa: solido, protettivo, rassicurante. Pia lo adora».
E’ una mamma orgogliosa Raffaella e di sua figlia racconta: «Ha un bel carattere: è solare, dolce, espansiva e, da buona femminuccia, è una curiosona: attentissima, non le sfugge nulla». «Le racconterò tutto. Voglio che sappia, che cresca nella verità».
Non vuole o non può parlare dei fatti incresciosi avuti nell’ultimo periodo con Mario e con i parenti di lui, vuole solo rimettersi in carreggiata: «Ho avuto un inverno duro, momenti difficili, perciò ho necessità di riposare e ricaricarmi. Spero di mettere nuova benzina nel motore della mia esistenza. Anche perché l’autunno arriva in fretta e io sto facendo vari provini, sia in Tv sia al cinema. Adoro fare l’attrice e da sempre vivo nel mito di Sofia Loren: splendida donna del Sud e attrice di altissimo livello».
Raffaella anche a teatro ma… «Per scaramanzia meglio andare cauti. Posso solo dire che interpreterò un ruolo comico e che andrò in giro per l’Italia». «Pia Sarà sempre con me. E con mia mamma Antonietta: mi sento sicura quando è con lei. Ho voglia e bisogno di riprendere a lavorare, ma la mia bambina è al primo posto e non riesco a separarmene nemmeno per una giornata».

http://www.metello.com/


 

Nessun commento:

Posta un commento