giovedì 2 gennaio 2014

PROTAGONISTE DI OGGI....LE UNGHIE!

Eccomi tornata alla ribalta.....con l'anno nuovo! Tanto per iniziare,buon anno a tutti,oggi voglio parlarvi di unghie,di come trattarle e darvi qualche suggerimento per renderle perfette.
Le unghie sono un'arma di seduzione da curare e sfoggiare,sono veri e propri artigli nonché un dettaglio indispensabile per avere mani femminili è sensuali. Per questo motivo devono essere sempre curate,bastano alcuni semplici gesti per mettere in mostra delle unghie ben curate. E chi dice unghie curate dice smalto! Rosso,rosa,colorato,trasparente o glitterato ma non dimentichiamo anche la ricostruzione con gel o l'utilizzo di smalto semipermanente. 
Ovviamente oltre alla cura delle unghie bisogna curare quotidianamente la pelle delle mani con creme idratanti per evitare che la pelle si secchi e screpoli dando un aspetto poco piacevole. 
Tornando quindi alla cura delle unghie inizio con il dire che vanno mantenute forti, sane e lucenti,in commercio ci sono moltissime creme,scrub e trattamenti specifici per cura ma,se preferite,esistono anche delle soluzioni completamente naturali che potete fare in casa,esistono molte ricette fai da te da cui poter prendere spunto. Insomma,con poche accortezze,potrete avere mani morbide,idratate e perfette come le star si Hollywood! 
Avete unghie rovinate,che si spezzano o si piegano?! Niente panico.... Per risolvere il problema basteranno alcuni gesti semplici e buon stile di vita. Prima di tutto bisogna seguire una corretta alimentazione.  Le unghie,come i capelli,sono costituite da fibre di cheratina e quindi possono essere nutrite solo attraverso una corretta alimentazione,non esistono applicazioni locali. Avere unghie rovinate,molto spesso,e' sintomo di una carenza di vitamina B,che è contenuta nei cereali,nel lievito di birra,nel grano,nelle mandorle,nelle noci,nel pesce e nei crostacei,oppure assenza di calcio (contenuto nei latticini) e di sali minerali ( ferro,zinco e magnesio). Come non rovinare le unghie? Non mangiare,se si spezzano non vanno tagliate ma limate utilizzando una lima morbida di cartone e non di ferro che rovina la cheratina. Lima l'unghia sempre nello stesso senso,per non sdoppiarla,cominciando dai lati per poi proseguire verso il centro. Ogni tanto sostituire lo smalto colorato a quello trasparente rinforzante,ma non farlo troppo spesso altrimenti le unghie rischiano di diventare troppo dure e di rompersi più facilmente. Per lavare i piatte e fare le pulizie di casa
utilizzare i guanti in quanto i prodotti chimici indeboliscono l'unghia. Per non seccare le unghie,quando togli lo smalto.utilizza solvente senza acetone. 
Vi do qualche dritta su come curare le vostre unghie utilizzando rimedi naturali....fai da te!
Immergi le unghie nell' acqua calda e salata,servirà a renderle più forti.
Fai dei bagni di olio d'oliva tiepido ogni 10 giorni,l'olio e' nutriente e proteggerà le unghie dalle aggressioni esterne.
Immergi le unghie nel succo di limone,le renderà più bianche e resistenti.
Fai tu stessa la crema per unghie: passa al mixer mezza patata,due foglie di cavolo e 2/3 cucchiai da cucina di farina d'avena,otterrai un impasto che potrai applicare tutte le volte che vorrai per rendere le unghie più belle.
Per concludere..... Un'idea di come poter rendere le vostre mani speciali con la ricostruzione in gel.

Nessun commento:

Posta un commento