sabato 11 gennaio 2014

I BENEFICI DEL MASSAGGIO ANTISTRESS,RILASSANTE

Buonasera donne! Oggi mi sento al top....mi sono dedicata a me e sono stata da una carissima amica estetista, mi ha fatto un massaggio anti stress,rilassante e non potete capire come mi possa sentire! I massaggi da quello rilassante a quello anti cellulite,drenante ecc. hanno ognuno un perché quindi da ognuno di pesti si possono trarre molti benefici e sono qui proprio a parlarvi dei benefici che porta il massaggio anti stress nonché rilassante.
ritmi imposti dalla nostra vita (lavoro, casa, internet, cellulare, ecc.), ci portano sempre più a perdere la dimensione dello spazio e del tempo. Questo stato viene da noi vissuto come uno stare fuori dal nostro corpo e a svolgere così sempre più attività contemporaneamente e freneticamente. Il nostro cervello si adatta a questa condizione ma la vive in modo sempre più iperattivo, facendo sempre più fatica a farci rientrare nel corpo. Si innesca così un progressivo aumento di disturbi come l’insonnia, l’ansia, l’affaticamento della memoria, etc. che sono indici di stress.Lo stress è quindi la risposta (difesa) che l’organismo mette in atto quando è soggetto agli effetti di prolungati stimoli fisici (es. fatica), mentali (es. impegno lavorativo), sociali o ambientali (ad es. obblighi o richieste dell’ambiente sociale) chimici (es. smog, inquinanti). Inoltre non esiste un fattore stressante per definizione ma lo è, il più delle volte, a titolo particolare e personale. Lo stress influenza a cascata ilSistema Nervoso Centrale, l’Endocrino, l’Immunitario ed il Neurovegetativo potendo essere causa o concausa in diverse malattie a volte anche gravi. Il problema dell’uomo moderno è perciò combattere lo stress e rientrare in possesso del proprio corpo.
La principale finalità di questo massaggio è il recupero della percezione di se stessi. Il massaggiatore aiuta il paziente a rientrare nel proprio corpo, a reimparare a sentire il corpo nel tempo presente (qui e ora) che è il tempo del rilassamento, del rallentamento dei ritmi, del percepire finalmente sé stessi in ogni parte del corpo, in ogni muscolo, in ogni tessuto; riacquisendo la consapevolezza del proprio corpo. Un massaggio ben fatto corrisponde a 4-5 ore di sonno profondo.Il Massaggio Rilassante Antistress non è standardizzato ma si adatta alle necessità della persona in quella determinata seduta. È indagine atta a scoprire cosa fa bene alla persona in quel momento, condurla al rilassamento ed al recupero del benessere fisico e psichico. Il fine più importante del massaggio è dare consapevolezza. Nel massaggio la persona diviene consapevole delle proprie tensioni, dei propri limiti e delle proprie potenzialità di migliorare il proprio stato di salute coadiuvata dalle mani sapienti del Massaggiatore. È una occasione di crescita.


Grazie al massaggio il nostro organismo, se stimolato appropriatamente e in assenza di interferenze, produce in autonomia alcune sostanze curative di cui ha bisogno come analgesici, ansiolitici, endorfine che migliorano l’umore e lo stato di salute generale.

Nessun commento:

Posta un commento