mercoledì 30 ottobre 2013

Il Drago Riluttante - Walt Disney - streaming

Il drago recalcitrante (The Reluctant Dragon) è un film in tecnica mista del 1941 prodotto dalla Walt Disney Productions. Al suo interno presenta alcuni cortometraggi animati e un mediometraggio che dà il titolo all'intero film ed è tratto dal racconto omonimo di Kenneth Grahame del 1898.
Il film approfitta di una storia fittizia per raccontare come funzionava la creazione dei film animati presso gli studios della Disney, che in quegli anni destava molta curiosità presso il pubblico, stupito dalle produzioni animate di Walt Disney.
La pellicola è stata distribuita in Italia per la prima volta nel 1951.

Trama:
Conosciuto in Italia anche come Il drago recalcitrante, è il cortometraggio proposto da Robert Benchley e tratto dal racconto di Kenneth Grahame. Benchley assiste alla sua proiezione insieme a Walt Disney.
Un simpatico drago rifiuta ostinamente il proprio ruolo e preferisce vivere pacificamente sorseggiando tè e dilettandosi di poesia e musica. I contadini medievali lo credono però una creatura pericolosa, come un comune drago sputafuoco, mentre il drago sputa solamente innocue nuvole di fumo. Ma un ragazzo coraggioso e un famoso e nobile "acchiappadraghi" lo convinceranno a sfoderare le doti che faranno di lui un vero drago. Durante una battaglia improvvisata tra il drago e un cavaliere, il nostro eroe fingerà di battersi ed imparerà a diventare un duro e sputare fuoco. Alla fine il drago sarà accettato da tutti gli abitanti del paese.

VUOI VEDERE IL FILM IN STREAMING? ALLORA CLICCA QUI##

Nessun commento:

Posta un commento