lunedì 1 luglio 2013

Le pagine della nostra vita

"Non vuoi restare con me?"
"Restare con te? E perchè? Guarda, stiamo già litigando!"
"Si, noi siamo così! Noi litighiamo: tu dici a me che sono un arrogante figlio di puttana e io ti dico quando sei una rompicoglioni. E lo sei, il 99% del tempo, e non ho paura di offenderti; tanto ti bastano due secondi di recupero per passare alla rottura di coglioni successiva."
"E allora?"
"E allora non sarà facile, anzi sarà molto difficile. E dovremo lavorarci ogni giorno, ma io voglio farlo perchè io voglio te! Io voglio tutto di te, per sempre, io e te, ogni giorno della nostra vita. Vuoi fare una cosa per me? Per favore. Prova a immaginare la tua vita. Tra 30 anni, tra 40 anni: come sarà? Se la vedi con lui, va’! Vai: te ne sei andata una volta, sopravviverò anche una seconda! Se è quello che realmente vuoi. Ma non scegliere la strada più facile."
"Quale strada facile? Non esiste una strada facile, comunque finisco per ferire qualcuno!"
"Smettila di pensare a quello che vogliono gli altri! Non pensare a quello che voglio io, a quello che vuole lui, o a quello che vogliono i tuoi! Tu che cosa vuoi? Che cosa vuoi?"
"Non è così semplice."
"Tu, che cosa vuoi? Dimmelo: che cosa vuoi?"
"Io devo andare."


Nessun commento:

Posta un commento