domenica 28 aprile 2013

SPARI A PALAZZO CHIGI, L'ATTENTATORE È UN CALABRESE. "HA PROBLEMI MENTALI"

ROMA - È un italiano, Luigi Preiti, calabrese di 46 anni, probabilmente con disturbi mentali, il responsabile della sparatoria davanti a Palazzo Chigi. Secondo una ricostruzione delle forze dell'ordine l'uomo che ha sparato, in giacca e cravatta, è arrivato davanti a palazzo Chigi, e, all'improvviso, ha aperto il fuoco contro i militari. Ha sparato diversi colpi di pistola. A terra vi sono almeno sei-sette bossoli. L'uomo ha poi tentato di fuggire, ma è stato ferito durante la colluttazione e arrestato. I carabinieri non hanno usato armi contro di lui.

VIVE AD ALESSANDRIA. Vive da molti anni ad Alessandria, in Piemonte, Luigi Preiti, l'uomo di 46 anni, autore della sparatoria davanti a Palazzo Chigi. Lo si è appreso a Rosarno. Nella cittadina della Piana di Gioia Tauro ci sono diverse famiglie con lo stesso cognome ma, al momento, sembra che nessuna di loro abbia legami di parentela con lo sparatore. Secondo quanto si è appreso l'uomo è emigrato con la sua famiglia da diversi anni in Piemonte.

LE ACCUSE
È accusato di tentato omicidio, porto e detenzione di armi, l'uomo che ha sparato poco fa davanti a palazzo Chigi ferendo due carabinieri. Il pubblico ministero di Roma Antonella Nespola ha già chiesto al gip la convalida del fermo. L'uomo sarà interrogato tra domani e dopodomani. Nel frattempo sono stati disposti accertamenti per definire il profilo dell'attentatore e non è escluso che possa essere decisa anche una perizia medico legale per valutare le sue condizioni di salute.


www.leggo.it

Nessun commento:

Posta un commento