sabato 12 ottobre 2013

Once Upon a time in Wonderland

Once Upon a Time in Wonderland è una serie televisiva statunitense che va in onda dal 10 ottobre 2013 sulla rete televisiva ABC.
Si tratta di uno spin-off di C'era una volta (Once Upon a Time), ispirato da Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll.
La produzione di uno spin-off della serie televisiva C'era una volta (Once Upon a Time), basato sul racconto di Lewis Carroll Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, è stata annunciata per la prima volta nel mese di febbraio 2013[1]. La serie, ideata dagli stessi autori della serie madre, Eddy Kitsis e Adam Horowitz, viene narrata dalla prospettiva di Alice, anche se in origine era stato considerato di narrarla da quella del Cappellaio Matto.
Ispirata dall'opera Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, la serie è ambientata nel presente, con risvolti diversi dai precedenti adattamenti televisivi e cinematografici. Gli autori spiegarono che, pur mantenendo una storia separata rispetto la serie madre, Once Upon a Time in Wonderland avrebbe presentato dei crossover con la serie madre, vedendo coinvolti personaggi del Mondo delle Fiabe, prima che fosse scagliato il sortilegio, oltre ai personaggi intrappolati a Storybrooke.

Nell'Inghilterra vittoriana, la giovane Alice si ritrova catapultata in un mondo fantastico, scoperto al di là della tana di un coniglio. Lì vive straordinarie avventure, per poi fare ritorno a casa, quando ormai è creduta morta dalla sua famiglia. Poiché i suoi racconti non vengono creduti, decide di fare ritorno nel mondo delle meraviglie per raccogliere prove della sua esistenza, nuova esperienza durante il quale incontra il genio Cyrus, di cui se ne innamora. Non molto tempo dopo, tuttavia, le truppe della malvagia Regina Rossa aggredisce entrambi; Cyrus cade nel mare bollente e viene creduto morto da Alice, la quale ritorna nel mondo reale colta dalla disperazione. Ancora non creduta, finisce in manicomo, ma dopo diversi anni Bianconiglio, soggetto ai ricatti della regina, la quale rivuole Alice nel suo mondo, insieme all'ignaro Fante di Cuori si ripresenta da lei per annunciarle che Cyrus potrebbe ancora essere vivo. I tre ritornano quindi nel paese delle meraviglie alla ricerca del genio, il quale è davvero vivo, ma tenuto prigioniero da Jafar, in combutta con la Regina Rossa, intenzionato a conquistare i suoi desideri, nel frattempo custoditi da Alice.

Personaggi ed interpreti:
  • Alice, interpretata da Sophie Lowe.
  • Fante di Cuori, interpretato da Michael Socha.
  • Cyrus, interpretato da Peter Gadiot.
  • Regina Rossa, interpretata da Emma Rigby.
  • Bianconiglio, interpretato da John Lithgow (voce).
  • Jafar, interpretato da Naveen Andrews.


Nessun commento:

Posta un commento