mercoledì 2 ottobre 2013

Saving Mr. Banks - La storia di Walt Disney

Quando le figlie di Walt Disney lo pregarono di fare un film sul loro libro preferito, Mary Poppins di PL Travers, fece loro una promessa - ma non avrebbe mai pensato di metterci 20 anni per mantenerla. Nella sua ricerca per ottenere i diritti, Walt si scontra con una bisbetica, scrittrice senza compromessi, che non ha assolutamente alcuna intenzione di lasciare che la sua amata tata magica venga sbranata dalla macchina di Hollywood. Ma, quando i libri di smettono di vendere e il denaro comincia a diminuire, la Travers accetta con riluttanza di andare a Los Angeles per ascoltare i piani di Disney per l'adattamento. Per quelle due brevi settimane nel 1961, Walt Disney fa tutto il possibile. Armato di storyboard fantasiosi e canzoni allegre dei talentuosi fratelli Sherman, Walt lancia un attacco a tutto campo contro PL Travers, ma l'autrice suscettibile non cede.
La Disney ha diffuso online quattro nuove immagini del suo nuovo film, Saving Mr. Banks, che racconta dei vent’anni passati da Walt Disney cercando di acquisire i diritti del libro Mary Poppins, di Pamela Lyndon Travis (il risultato, come sappiamo, sarà il capolavoro con Julie Andrews e Dick Van Dyke). Nei panni del papà di Topolino si cala Tom Hanks, mentre in quelli della scrittrice Emma Thompson. Nei nuovi scatti vediamo anche Jason Schwartzman e B.J. Novak, che interpretano i fratelli Richard e Robert Sherman, che composero la colonna sonora del film.
Completano il cast della pellicola Paul GiamattiBradley Whitford,Annie Rose BuckleyRuth WilsonRachel GriffithsKathy Baker, e Colin Farrell. Saving Mr. Banks neli Stati Uniti uscirà il prossimo 20 dicembre, mentre in Italia arriverà il 20 febbraio 2014.

Nessun commento:

Posta un commento