lunedì 28 ottobre 2013

Miss Italia è Giulia, 19enne siciliana.

Lunedì 28 Ottobre 2013
JESOLO - Per il secondo anno consecutivo una ragazza siciliana vince Miss Italia. La nuova reginetta di bellezza è Giulia Arena. La diciannovenne messinese ha battuto in finale la corregionale Fabiola Speziale. La nuova regina della bellezza succede a Giusy Buscemi.  FIGLIA DI DANTE. Ammessa in finale con la fascia Miss Cinema Planter's Sicilia, Giulia Arena aveva gia' conquistato il prestigioso titolo nazionale di Miss Cinema. Ha un tatuaggio, poco sopra il cuore, che cita il ventiseiesimo canto dell'Inferno ('Fatti non foste a viver come bruti...'). E' un modo per manifestare a tutti l'orgoglio di potersi sentire ''figlia di Dante'', spiega nelle interviste. Il papa' Diego e' finanziere, la mamma Rita casalinga. Ha un fratello, Francesco. Si e' diplomata quest'anno al liceo scientifico. Ha deciso di trasferirsi a Milano e di iscriversi alla facolta' di Giurisprudenza internazionale dell'Universita' Cattolica, scelta dettata anche dalla passione per la lingua inglese, alimentata dai viaggi negli Stati Uniti, Canada e Malta. Giulia ama gli animali. A casa sua vivono anche due cani, due pappagalli, due scoiattoli, un coniglio e diversi acquari.
http://www.leggo.it/



Giulia Arena, 19 anni, è la nuova Miss Italia 2013. E la sua è una corona a «km zero», visto che, come la collega Giusy Buscemi che l'ha preceduta, anche lei è siciliana.
La nuova Miss Italia è stata eletta al Pala Arrex di Jesolo al termine di una lunga diretta condotta dagli attori Massimo Ghini e Cesare Bocci, assieme alla ex miss Francesca Chillemi. Giulia, 1,70 cm, di Messina, si è scontrata in finale con un'altra conterranea, Fabiola Speziale, mora di Agrigento, fortissima al televoto. Terza classificata, «la mamma» Federica Ciocci, sarda.
Alla fine, a spuntarla è stata Giulia, siciliana dai colori chiari e gli occhi verdi. Diplomata al liceo scientifico, la neoreginetta - che sul petto ha tatuata la scritta «Fatti non foste a viver come bruti» in onore di Dante, di cui si sente «orgogliosamente figlia» - si è iscritta quest'anno alla facoltà di Giurisprudenza a Milano. Ufficialmente single, ama i viaggi e gli animali, tant'è che in casa ha due cani, due pappagalli, due scoiattoli, un coniglio e diversi acquari. Giulia è stata incoronata intorno all'1 di notte, al termine di una lunga serata in cui le ragazze si sono viste e sentite un po' meno rispetto agli anni scorsi, eccezion fatta per gli stacchetti danzerecci iniziali e le consuete, rapide intervistine conoscitive.  Ospiti di questo unico rush finale («rush» per modo di dire), il comico Alessandro Siani e i musicisti Max Gazzè e Nina Zilli, oltre a molti volti noti dello sport, dalla Di Centa ad Alberto Tomba.
All'inizio della serata, il cui leit motiv è stato sin da subito difendere e legittimare il più possibile il concorso alla luce delle recenti polemiche, le candidate erano 63, suddivise in tre gruppi a seconda della regione di provenienza: Nord, Centro, Sud e Isole. Valutate da una giuria formata dai registi Saverio Marconi e Stefano Reali, e dall'esperta di casting Gianna Tani, le candidate selezionate sono state 15; sei sono state poi ripescate da una giuria dello spettacolo composta da Rita Dalla Chiesa, Lucrezia Lante della Rovere, Salvo Sottile, Massimo Lopez e Caterina Murino e che ha composto così un gruppo di 21 concorrenti. Queste hanno avuto accesso alla seconda parte della serata, in cui - e solo allora - è entrato in funzione il televoto che, assieme alla giuria spettacolo, ha portato 7 ragazze alla fase successiva. Quindi, si è passati da 7 ragazze a 3, da 3 a 2 e infine si è arrivati al nome della vincitrice, Giulia Arena, incoronata Miss Italia 2013. 
http://www.vanityfair.it/

Nessun commento:

Posta un commento