martedì 15 ottobre 2013

Topolino e la magia del natale - streaming

Topolino e la magia del Natale (Mickey's Once Upon a Christmas) è un film del 1999 diretto da registi vari. È un film d'animazione natalizio direct-to-video prodotto dalla Walt Disney Home Video. I protagonisti sono Paperino, Qui, Quo, Qua, Pippo, Max, Topolino e Minni. Il film si suddivide in tre segmenti separati, narrati da Kelsey Grammer (in italiano da Michele Kalamera). Un sequel, intitolato Topolino - Strepitoso Natale!, uscì nel 2004.

L'incubo di Natale
Qui, Quo e Qua si svegliano la mattina di Natale e aprono i regali, anche se avrebbero dovuto aspettare prima l'arrivo di Paperina, Zio Paperone e Zia Gurtie. Dopo che i ragazzi hanno giocato con le loro nuove slitte regalategli da Paperino (senza leggere il biglietto incluso), hanno avuto un pranzo di Natale e hanno cantato, è giunto il momento per loro di andare a letto. Dopo aver apprezzato immensamente il giorno, i ragazzi desiderano allora che sia Natale tutti i giorni. Il loro desiderio viene esaudito e in un primo momento i tre ne sono felici. Dopo qualche giorno, però, cominciano ad essere nauseati del Natale, così che poi decidono di cambiare il corso della giornata facendo scherzi e dispetti, compreso scambiare il tacchino cotto con uno vivo sul tavolo da pranzo. La giornata si rivela essere un cattivo Natale per tutti, specialmente Paperino. Dopo aver appreso quanto sia stato difficile per la loro famiglia cercare di rendere la festività migliore per loro, i ragazzi si sentono in colpa per i loro scherzi. Poi decidono di fare ammenda e fanno diventare il giorno successivo il miglior giorno di Natale di sempre, mettendo così fine al ciclo temporale.

Il Natale di Pippo
Pippo e Max stanno inviando una lettera a Babbo Natale. Tuttavia, non appena tornano a casa, Pietro Gambadilegno, il vicino di casa, dice a Max che Babbo Natale non esiste: "Prova a riflettere. Un vecchio con la barba, con il costume rosso, capace di farti il giro di tutto il globo in una notte, trasportato da renne volanti? Via, è praticamente impossibile! Senti, ragazzo, io ho girato il mondo, capisci? Sono stato praticamente dappertutto, perfino a Brooklyn, e non ho mai conosciuto nessuno che avesse visto questo famoso Babbo Natale". Le cose peggiorano quando Pippo si traveste da Babbo Natale per alcuni bambini e Max scopre che lo ha ingannato. Pippo è determinato a dimostrare a Max che Babbo Natale esiste, e sta addirittura sveglio per tutta la Vigilia di Natale a tenere d'occhio il tetto per lui. Ma dopo essere caduto dal tetto, Pippo abbandona la speranza dell'arrivo di Babbo Natale. Ora, Max fa tutto quello che Pippo ha fatto per fare felice suo padre, travestendosi anche da Babbo Natale. Alla fine, il vero Babbo Natale arriva davvero e dà a Max il regalo che lui aveva chiesto precedentemente (e soffia un po' di neve sulla casa di Pietro quando l'astuto vicino di casa cerca di lusingare la leggendaria figura). Questo segmento di Topolino e la magia del Natale precede cronologicamente la serie a cartoni animati Ecco Pippo.

Topolino, Minni e il dono dei Magi
Basato sul racconto di O. Henry. Topolino vuole regalare a Minni una catena d'oro per il suo orologio, così lavora presso la Rivendita di Alberi di Natale di Pietro il pazzo. Anche Minni vuole regalare a Topolino qualcosa di speciale per Natale, così lavora duramente per ottenere il bonus speciale. Tuttavia, Pietro (il rigido e avido capo di Topolino) prende tutti i soldi di Topolino quando lui rovina la sua possibilità di vendere un costoso abete da 3 metri a una famiglia povera, e il bonus di Minni si rivela essere nient'altro che una torta ai canditi. Dopo aver suonato per una raccolta di giocattoli di beneficenza con i Firehouse Five, Topolino ha l'idea di scambiare la sua armonica per la catena. Tornato a casa di Minni, Topolino dà a Minni la catena per l'orologio e Minnie gli dà una custodia per la sua armonica. Naturalmente, l'ironia è che Minni non ha più il suo orologio, proprio come Topolino non ha più la sua armonica, così i doni sono essenzialmente inutili. Come nel classico Dono dei Magi su cui questo adattamento - scritto da Richard Cray - si basa, il pensiero dietro a ogni dono è ciò che conta.


 
 
VUOI VEDERE IN STREAMING QUESTO CARTONE? ALLORA CLICCA QUI #1 E QUI #2
BUONA VISIONE!!!!

Nessun commento:

Posta un commento