lunedì 6 maggio 2013

La Juventus vince lo Scudetto. Grande festa a Torino

Ancora un trionfo per la Juventus che, secondo i suoi calcoli arriva a 31 scudetti, anche se per il conteggio ufficiale i titoli di Campione d'Italia sono solo 29, appena uno sotto la soglia che consentirebbe di apporre anche ufficialmente le tre stelle sulla maglia bianco-nera.
La 35ma giornata ha definitivamente sancito il trionfo del club torinese, che ha sconfitto il Palermo per 1-0, segnato da Vidal su rigore.
Il bilancio di questa giornata è pessimo invece per il Pescara, la cui retrocessione in B è ormai certa, ma mette nei guai anche il Milan, che vede avanzare pericolosamente il Genoa, che ha piegato il Pescara per 4-1.
Grande festa a Torino, dove la Juventus ha sfilato per le strade in un autobus scoperto, fendendo la folla che aveva raggiunto il centro in auto e in moto, sventolando bandiere ed esultando. Una nottata di emozioni, a maggior ragione perché il club si è visto sfumare la Champions League, per ora.
L'intervista al capitano Gigi Buffon la dice lunga sui sentimenti della squadra, più che mai determinata a seguire sulla strada tracciata da Antonio Conte. Resterà il tecnico alla Juve? Buffon non si sbilancia circa i programmi dell'allenatore, ma si dice convinto che Conte desidererebbe restare al 100% con la squadra bianco-nera.



Fonte!

Nessun commento:

Posta un commento