lunedì 27 maggio 2013

Fabiana Luzzi ha lottato per non morire

Fabiana Luzzi ha provato a difendersi. Fino all'ultimo.
La 16enne di Corigliano Calabro ha tentato di togliere di mano al suo omicida la tanica di benzina con la quale intendeva darle fuoco. Lo ha detto, secondo quanto si è appreso, lo stesso ragazzo nel corso dell'interrogatorio.
GLI SI È BUTTATA ADDOSSO. La ragazza, benché ferita da diverse coltellate infertegli dal fidanzato al culmine di una lite per motivi di gelosia, ha reagito sino all'ultimo per sottrarsi alla morte. Quando si è resa conto che il ragazzo intendeva bruciarla, secondo quanto avrebbe riferito lo stesso diciassettenne, lei si è alzata e gli si è buttata addosso, cercando di versare per terra il contenuto della tanica. Poi, probabilmente perché indebolita dalle coltellate, è ricaduta a terra. E il giovane le ha dato fuoco.

Gli studenti sfilano con un nastro rosso

Intanto, lunedì 27 maggio, gli studente dell'Istituto tecnico commerciale di Corigliano Calabro si sono riuniti in corteo per ricordare Fabiana Luzzi. I ragazzi portavano tutti un nastro rosso al polso: «Il rosso», ha spiegato uno degli studenti, «è il colore dell'amore, quello che vogliamo dimostrare nei confronti di Fabiana».
«LA TUA STORIA MERITAVA PIÙ ASCOLTO». Gli studenti hanno quindi sfilato in memoria della loro compagna, barbaramente uccisa. Tra gli striscioni esposti per le vie di Corigliano Calabro: «16 anni per sempre...riposa in pace piccolo angelo». E ancora: «La tua storia meritava più ascolto», è scritto sotto lo stesso slogan. Un altro invece recitava: «Puoi raggiungere solo adesso la tua meta quel mondo diverso che non trovavi mai. Solo che non doveva andare così, solo che ora siamo tutti un po' più soli».
FIORI E PALLONCINI SUL LUOGO DELL'OMICIDIO. «La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci», è scritto su un altro striscione. E su un altro ancora: «No al femminicidio». In testa al corteo una studentessa con un bouquet di fiori che è stato deposto all'imbocco della stradina alla fine della quale è stato trovato il cadavere di Fabiana. Nello stesso punto, dove il corteo ha sostato alcuni minuti, sono stati lasciati anche alcuni palloncini bianchi a forma di cuore.


Lunedì, 27 Maggio 2013

Nessun commento:

Posta un commento