martedì 7 maggio 2013

Biancaneve - E vissero felici e contenti

Biancaneve - E vissero felici e contenti (Happily Ever After. Snow White's Greatest Adventure) è un film d'animazione creato dalla Filmation nel 1988 e portato sulle scene 5 anni dopo, nel 1993 da First National. Il suo nome avrebbe dovuto essere Snow White and the Realm of Doom, ma la Disney costrinse la Filmation a mutare il titolo, per non dare l'idea che si trattasse di un seguito del primo lungometraggio Disney. La storia è un sequel non ufficiale della fiaba di Biancaneve e i sette nani. A parte Biancaneve e il suo Principe, tutti i personaggi di Happily Ever After appaiono unicamente in questo film.
Filmation aveva precedentemente pensato di creare una serie di sequel dei Classici Disney, ma solo questo film e I Sogni di Pinocchio del 1987 furono completati.
Il film fu realizzato nella stessa estate del 1987 durante la quale la Disney restaurò e ridistribuì sul grande schermo il suo Biancaneve e i Sette Nani, pubblicizzandolo ampiamente anche sulle riviste del gruppo come Topolino.



Trama:
Sin dalla morte della crudele Regina matrigna, Biancaneve ha vissuto il suo idilliaco amore con l'affascinante Principe senza alcun timore… ma tutta la sua felicità è prossima alla tragedia! Il malvagio fratello della Regina, Lord Malizia, è arrivato per trasformare il pacifico regno in cui abita la Principessa in una terra desolata e priva d’amore. Il suo scopo è vendicare la sorella, morta per colpa di Biancaneve e del suo amato. Grazie ai suoi poteri magici, Lord Malizia riesce a catturare il Principe, dopo aver invano cercato Biancaneve, e ad avvertirla della sorte che toccherà al giovane se lei non si recherà nel suo dominio, il Regno della Cattiva Sorte. Armata solo del suo coraggio, e dell’amore di cui Lord Malizia non conosce il significato, Biancaneve parte alla ricerca del Principe, accompagnata da sette creature dotate di magiche facoltà: le Sette nane, cugine dei famosi nanetti che avevano aiutato Biancaneve nella sua precedente avventura (Fangosa, Radiosa, Bocciola, Marina, Selvaggia, Lunella e Fulminella). In loro compagnia, la Principessa affronterà traversie innumerevoli e diabolici tranelli per arrivare sino al maniero dello stregone, per salvare il suo vero grande amore e sconfiggere il male una volta per tutte.

Nessun commento:

Posta un commento