martedì 7 maggio 2013

Words of Wonder - Disney facebook

La Disney è ben conosciuta per fare dei lavori che quasi sempre sono niente male, a volte raggiungendo anche l’eccellenza della qualità disponibile. Anche su Facebook ha ormai sbarcato con qualche gioco e stavolta con un titolo tutto pensiero e niente muscoli. Qualcosa tutto sul filo di parole varie ed eventuali.
In questo caso parliamo di Words of Wonder, un gioco di tipo Puzzle che ci mette di fronte ad un semplice meccanismo di gioco: compiere delle parole semplicemente muovendo le varie lettere in giro per il campo a disposizione. Alcune lettere sono speciali perché ci danno più tempo da impiegare oppure qualche bonus “magico” per aiutarci lungo il cammino. Considerando che la Disney ha lavorato su questo titolo, la grafica ed il sonoro sono di buona qualità, abbastanza sopra la media.
Words of Wonder immagine 2
Nonostante la lingua ancora in inglese, la meccanica di gioco è semplice e molto divertente da giocare. Attualmente possiamo imparare qualche parola in questo modo! I livelli sono ricchi di varietà nonostante il concetto non esattamente complicato d’afferrare. Ogni livello ha anche un bel numero d’obiettivi da completare, alcuni importanti ed alcuni secondari. La bellezza di Words of Wonder è anche il come la difficoltà scala di livello in livello: progressivamente, mai in modo violento. La spinta sul come i livelli diventano sempre più difficili è infatti lenta e piacevole, e la musica rilassante di questo gioco non è da meno.
Un problema che però questo gioco ha in grembo è quello di far pagare i potenziamenti. Attualmente i potenziamenti costano una cifra enorme, assurdamente proibitiva considerando che si tratta d’un semplice gioco di Facebook! Lasciando perdere tutto questo però Words of Wonder rimane un bel gioco da esplorare.
Ci sono mondi, ci sono sogni e ci sono anche parole da sogno. In questo caso, Words of wonder! https://apps.facebook.com/wordsofwonder/

http://www.facebook-giochi.it/

Nessun commento:

Posta un commento